Associarsi

I membri di ASI condividono un obiettivo comune: sostenere la missione della Chiesa avventista del settimo giorno nel raggiungere il mondo con la buona notizia dell’amore di Dio ” Condividere Cristo nella piazza del mercato”. Conoscendo gli altri membri a convegni e conferenze locali e nazionali , svilupperai un amore più profondo sia per la famiglia ASI che per la famiglia della chiesa mondiale.

Informazioni sull’iscrizione all’ASI

ASI è un’organizzazione ombrello in cui possono diventare membri imprenditori avventisti, professionisti, ministeri e iniziative missionarie. Contribuiscono positivamente alla comunità e alla società. Onorano e rappresentano anche i principi etici, professionali, finanziari e spirituali dell’ASI e della Chiesa avventista del settimo giorno. Impegnati a “condividere Cristo nel mercato”, vogliono dare una testimonianza attraente di Cristo nel loro settore di attività. L’associazione è composta da membri ordinari e da persone giuridiche.

L’adesione all’ASI Italia è aperta a qualsiasi membro effettivo della chiesa della Chiesa avventista del settimo giorno in tutto il mondo che gestisce un’attività, è un professionista (ad es. Medico, avvocato, commercialista, farmacista, consulente aziendale, ecc.), vende un prodotto o ha un servizio sociale, umanitario o religioso di supporto alla chiesa. La società o l’organizzazione deve esistere da almeno un anno. I membri dell’ASI si impegnano ad allineare le loro vite e attività commerciali con i principi spirituali, etici, professionali e finanziari della chiesa avventista.

Diventa un membro ASI

È Per statuto, l’adesione come membri può essere concessa a “tutte le persone fisiche e giuridiche che ne condividano le finalità e si impegnino a contribuire alla realizzazione degli scopi dell’associazione e inoltre che aderiscano alla Chiesa avventista del settimo giorno”.

I membri ordinari possono essere: imprenditori e aziende, istituzioni missionarie o gruppi di missione che supportano attivamente gli obiettivi dell’associazione. Il loro lavoro si estende ad aree missionarie commerciali, mediche, educative, di beneficenza e/o generali. I membri a pieno titolo partecipano a tutte le varie attività di ASI Italia, svolgono cariche associative e pagano una quota associativa annuale per sostenere i costi dell’associazione.

I sostenitori possono essere: persone fisiche e comunità di persone che promuovono gli obiettivi dell’associazione attraverso contributi finanziari. I sostenitori forniscono un supporto ideale e finanziario all’ASI attraverso le loro preghiere, liberalità e, a seconda dei casi, partecipando e sostenendo gli eventi ASI.

Un prerequisito per l’acquisizione dello status di membro o sostenitore è l’invio della sottostante domanda di iscrizione compilata a cura del richiedente. Le domande saranno esaminate dal consiglio direttivo entro 3 mesi dalla data di ricevimento.

La quota associativa annuale è € 100 per gli individui, le aziende e per le organizzazioni senza scopo di lucro (con diritto di voto).

Per chi desidera solo sostenere l’associazione, senza diventare socio/a, può donare una liberalità di 25 € l’anno. 

 

Sei pregato di compilare i seguenti campi per aderire a ASI Italia:

 

Se non sei membro della chiesa avventista scrivere nessuna
Puoi scaricare una copia dello statuto

Residente in: